- AL CASTLEIN

Maschere, balli e spettacoli itineranti nella giornata clou della tradizionale rassegna promossa dall’associazione Al Castlein

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Giornata conclusiva per il carnevale di Castelnovo Sotto, che dopo due anni è tornato ad animare la piazza del paese.

***

C’erano le fatine e i supereroi, le comparse in costumi d’epoca, i coriandoli e le stelle filanti. C’erano i bambini che si rincorrevano entusiasti e le famiglie in piazza alla ricerca di qualche ora di serenità. C’erano tutti gli ingredienti del carnevale, a Castelnuovo sotto, anche i carri, usciti dalle scuderie dopo due anni. Anche senza la tradizionale sfilata la festa nel paese del Castlein è riuscita. Una domenica soltanto. “E’ una sorta di ripartenza”, dice ai nostri microfoni Alex Cavandoli, socio della coop Carnevale.

La piazza principale era animata da spettacoli itineranti con giocolieri, mangiafuoco e burattini. Non sono mancate le risate e i balli… E’ stato persino bruciato il ‘Vecchione’, recuperando l’antica tradizione che lo voleva dato alle fiamme proprio al termine del Carnevale. “Vedere il paese pieno è una soddisfazione”, aggiunge un altro socio della cooperativa, Paolo Caggiati.

L’ingresso era a offerta libera e il ricavato sarà donato all’associazione 2Vip – Viviamo in positivo”, che promuove le attività dei clown di corsia nelle strutture sanitarie pubbliche e private.

 - AL CASTLEIN
Dopo due anni di stop , ritorna la famosa
MOSTRA MERCATO INTERNAZIONALE DELLA MASCHERA.
Carnevalari d'Italia!!! , segnatevi questa data su google calendar!! .
Internet ha dato una mano a scambiarci carri e maschere , ma a noi piace ancora il contatto, verbale , visivo e fisico . quindi vediamoci tutti a Castelnovo di sotto per una giornata piena di scambi all'insegna del carnevale. Scarica il modulo di partecipazione qiu sotto.

AL CASTLEIN

Al castlein e la Castleina in vaticano